Passa ai contenuti principali

L'ANGOLO DEL CONSIGLIO 36^ giornata raffica completa

Ben ritrovati, cari colleghi Fantallenatori. Questa settimana è stata ricca di impegni per il sottoscritto, tra i soliti diversi impegni di lavoro, la festività del Primo Maggio ed il mio altro hobby, la fotografia, non mi hanno permesso di essere molto presente, ma non preoccupatevi, nuovo weekend alle porte, significa una nuova giornata di Campionato da giocare e nuovi consigli di giornata!

PORTIERI
Partiamo subito con l'analizzare una partita chiave di questa giornata Spal-Benevento. I padroni di casa devono fare assolutamente risultato, la squadra di Semplici sta bene, esprime un buon calcio, mancherà ancora Meret tra i pali che sarà sostituito dal solito Gomis. Attenzione però, andateci piano con il portiere spallino, il Benevento gioca con la testa sgombra, la squadra di De Zerbi, già retrocessa, sta sfornando ottime prestazioni, mettendo in grande difficoltà ogni squadra che vanno ad affrontare, sarà battaglia fino all'ultimo minuto, il mio consiglio è quello di evitare le scelte per i portieri di entrambe le squadre.
La seconda partita in analisi è Udinese-Inter, il lunch-match di domenica, può rappresentare una trappola per quanto riguarda la formazione nerazzurra. I friulani, come già espresso nelle passate giornate, hanno inanellato una serie impressionante di risultati negativi, per questo attenzione alle sorprese.
Se da una parte Bizzarri, per ovvie ragioni, non rappresenta una scelta da prendere, dall'altra Handanovic, può comunque andare incontro ad uno o più malus. Il portiere nerazzurro, sicuramente vuole riscattare gli errori dell'ultima sfida persa in casa contro la Vecchia Signora, ma come detto, attenzione, perché per la "legge dei grandi numeri" prima o poi l'Udinese dovrà vincerla almeno una partita, e chissà che non sia proprio questa la volta buona.
Il terzo incontro che andiamo a valutare, riguarda la partita tra Lazio ed Atalanta.
Le due formazioni, rispettivamente di Inzaghi e Gasperini, da Marzo ad oggi, sono le squadre che hanno conquistato più punti in Campionato. Entrambe in salute, entrambe con defezioni importanti ed ancora di più, entrambe con obiettivi importantissimi da inseguire. Sarà una partita senza esclusione di colpi, entrambi i portieri, Strakosha da una parte e Berisha dall'altra, sono sconsigliati da schierare, se proprio ci trovate senza valide alternative, mettete però in conto che 1/2 gol, entrambi i portieri possono subirlo/i.

DIFENSORI

Per quanto riguarda i difensori, lanciamo nella mischia una bella raffica di nomi.
Benatia può tornare titolare tra le fila juventine e può regalare bonus sui calci piazzati, in casa contro il Bologna sarebbe un sacrilegio non puntare su di lui. Pezzella della Fiorentina, ovviamente, a Genova, può tirare fuori la grande prestazione, lanciatelo senza riserve!
Fate attenzione invece per quanto riguarda i blocchi di Spal e Benevento, non rischiare in questa giornata, come detto per i portieri, questa è una partita del dentro o fuori per i padroni di casa, e il Benevento invece è in ottima salute, non rischiate.
Una sorpresa può essere rappresentata da Romulo. Il Verona andrà a fare visita in quel di "San Siro" al Milan. Il motorino instancabile della formazione di Pecchia, può scombinare i piani dei rossoneri, apparso piuttosto in calo nelle ultime giornate. Per il Milan, invece, da lanciare assolutamente Bonucci. Il leader rossonero ha voglia di portare bonus importanti per la lotta all'Europa League, gettatelo nella mischia.

CENTROCAMPISTI
Il primo nome, non può non essere, Marcelo Brozovic, la vera rivelazione di questa seconda parte di stagione per continuità di rendimento. Il croato sembra non aver trovato il suo ruolo in questa Inter di mister Spalletti, sta dando continuità di prestazioni con buonissimi voti, puntate su di lui.
Riccardo Saponara, tornato su buoni livelli in questa fase di stagione, può fare la differenza nella sfida tra Genoa e Fiorentina, credete in lui.
In casa Sampdoria, può essere il momento del ritorno al bonus per Liberty, può essere una sorpresa, pronto a stupire.
Kurtic, in Spal-Benevento rappresenta qualcosa in più di una sorpresa, tornato al gol nell'ultima partita, ha trovato fiducia nei propri mezzi, da non sottovalutare. Un'altra sorpresa in questa giornata, può essere rappresentata da Djuricic, il centrocampista del Benevento può regalare una buona prestazione condita da bonus, per cuori impadivi.

ATTACCANTI
Davanti partiamo subito con un nome caldo, a sorpresa, il giovane di casa Atalanta, Barrow. Una vera sorpresa in questo finale di stagione, grande velocità, buona tecnica, ricerca costante della profondità, da lanciare.
Come secondo nome, passiamo all'ex di turno della sfida al "Marassi", Simeone. In grande condizione è fiducia, dopo la tripletta rifilata al Napoli, ha fame di bonus, vai con il tango.
Cutrone è un altro affamato di giornata. In casa con il Verona, il giovane di casa Milan rappresenta un'ottima scelta per questa giornata.

Abbiamo concluso questa raffica di consigli con post unico, dandovi appuntamento ai prossimi articoli, non dimenticate di seguire l'account instagram ale_parisi985 e cliccare mi piace alla pagina Facebook Evoluzione, Passione Fantacalcio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione talent scout Fantacalcio

Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...

L'AGOLO DEL CONSIGLIO (prima parte) 31° giornata

CENTROCAMPISTI Per questa giornata, iniziamo con l'esaminare i centrocampisti, prendendo in analisi 3 partite. La prima partita in analisi è il derby della Lanterna, Sampdoria-Genoa . Un nome per parte, partendo dai padroni di casa, il nome che più mi stuzzica è quello di Linetty . Dopo la vittoria esterna, durante il recupero di Bergamo, in casa dell'Atalanta, sicuramente i blucerchiati possono di nuovo tornare a regalare momenti di grande calcio, Linetty manca da tanto tempo al bonus ed il derby può rappresentare un punto di svolta per il polacco classe '95, da segnalare il rientro dopo la squalifica che gli ha consentito di tirare un po il fiato, di Torreira . Per i rossoblu, invece, faccio il nome di Hiljemark , lo svedese classe '92, può mettere in difficoltà con i suoi inserimenti il reparto difensivo blucerchiato, soprattutto nelle palle inattive, visto che la squadra blucerchiata difende a zona. La seconda partita in analisi è Torino-Inter ,...

L'ANGOLO DEL CONSIGLIO portieri 34^ giornata

PORTIERI Ben ritrovati cari Fantallenatori, concluso ieri il turno infrasettimanale, ecco che siamo già pronti con una nuova giornata di campionato per questo weekend. Partiamo, come da titolo, con l'analisi per quanto riguarda i Portieri. La prima partita che andremo ad analizzare è l'anticipo di Sabato alle ore 15, Spal-Roma . Se da un lato, sulla carta la sfida per la compagine di Semplici, sembra essere proibitiva, dall'altro invece non bisogna dimenticare che la Roma, la prossima settimana, dovrà affrontare la trasferta della partita di andata della semifinale di Champions League, contro il Liverpool, pertanto Meret , che fin qui, nelle ulteriori giornate, ho consigliato spesso con ottimi risultati, potrebbe rappresentare una sorpresa per questa giornata, sicuramente non è una scelta per deboli di cuore. Il suo avversario, Alisson , ovviamente rimane uno dei migliori portieri in circolazione, per una scelta conservativa, senza voler osare nulla, si può...