Con una media voto Gazzetta del 5.8 , il giocatore olandese, è tra i peggiori investimenti a centrocampo del Fantacalcio, considerando il rapporto qualità - prezzo, Strootman è da inserire indubbiamente tra le Fanta-delusioni di questa stagione. Non che sia mai stato un goleador o altro, ma sicuramente, senza alcun dubbio, tutti i Fantallenatori che hanno investito su di lui, sborsando anche non pochi crediti, sono rimasti come si dice, con il "cerino in mano".
Lo scorso anno, il classe '90, ha vissuto la sua miglior stagione da quando è in Italia soprattutto per la continuità di rendimento espressa, venendo da stagioni travagliate dagli infortuni, chiudendo il campionato con 33 presenze, 4 gol e 6 assist, con una media voto Gazzetta del 6.23 . Come detto, quest'anno invece, il giocatore olandese viaggia su una media al di sotto della sufficienza, con una sola rete messa a segno fino ad ora e zero assist.
Indubbiamente il gioco di Di Francesco risulta essere più dispendioso per la costante pressione in fase di non possesso richiesta dal tecnico, ma non è solo questo che sta danneggiando Strootman, specialmente è la zona di campo in cui viene utilizzato e o dettami tattici richiesti dal tecnico. Kevin quest'anno, a causa dei problemi fisici di De Rossi ed all'ineguatezza di Gonalons al nostro campionato, si è trovato spesso a ricoprire la posizione di centrocampista basso davanti alla difesa, di conseguenza questo sicuramente ha influito nel suo apporto di bonus e prestazioni. Ma un'altra variante rispetto allo scorso anno, è che dalla sua parte, la parte sinistra, quest'anno agisce un giocatore come Kolarov, che invece è tra i migliori nel suo ruolo. Il centrocampista olandese è spesso, se non sempre, chiamato alla copertura preventiva di quella zona di campo, visto l'apporto offensivo di spinta che offre il terzino serbo. Questo fa sì che per Strootman, appunto, ci siano più responsabilità in fase di interdizione e coperture preventive in fase di possesso che non gli consentono di sganciarsi con molta frequenza, rispetto all'anno passato. Tutto questo va a pesare sul ruolo Fantacalcistico del classe '90, che ha calato di molto il suo rendimento in fatto di qualità, aggiungendo probabilmente un apporto in quantità, sicuramente più funzionale al gioco di Di Francesco, ma che sta deludendo tutti quei Fantallenatori che hanno puntato su di lui ad inizio stagione.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento