Parliamo oggi del gigante nigeriano di casa Crotone, Simy, si, perché è giusto spendere un articolo nei suoi confronti. Sottovalutato da tutti, Fantallenatori e addetti ai lavori nel mondo del calcio, arriva lo scorso anno alla corte dei pitagorici calabresi, viene prelevato dalla serie B portoghese, nella quale era il capocannoniere in carica. La scorsa stagione, in classe '92 nigeriano, ha totalizzato 21 presenze in Serie A, segnando 3 gol. In questa stagione, arriva la svolta per lui, con l'arrivo sulla panchina calabrese di Walter Zenga, dopo l'esonero del tecnico, autore della promozione e salvezza, Nicola. Il nuovo tecnico inizia a gettarlo nella mischia in maniera più frequente, soprattutto in questa seconda parte di Campionato, dimostrando di puntare su di lui. Ed è proprio in queste ultime partite, che Simy ricambia nel migliore dei modi il tecnico Walter Zenga. Contro il Bologna, segna la rete dell'1-0, con la Juventus, il nigeriano, si inventa una rovesciata che regala il pareggio ai pitagorici, mentre nell'ultima sfida, alla "Dacia Arena" di Udine, ancora lui, si fa trovare prontissimo nel battere Bizzarri, subito dopo il vantaggio friulano firmato da Lasagna.
È una punta di peso, come dimostra la sua fisicità, alto ben 198 cm fa proprio del gioco aereo il suo punto forte, è proprio per questa sua qualità, più volte il tecnico del Crotone, ha manifestato il perché della sua scelta. Probabilmente non sarà mai un attaccante da 25 gol a stagione, ma sicuramente in questa Serie A, molto carente sotto il punto di vista difensivo, ci può stare, soprattutto in una squadra di bassa classifica come il Crotone, che fa del pragmatismo il proprio cavallo di battaglia. Per adesso, la favola Crotone continua, come lo scorso anno, ad entusiasmare, il sorpasso effettuato ai danni della Spal, ci regala una lotta salvezza all'ultimo respiro e a noi, cari Fantallenatori, non resta che cercare di carpire da queste ultime giornate, quali siano le pontenziali scommesse per la prossima stagione.
In conclusione, non resta che darvi appuntamento ai prossimi articoli e ricordarvi di seguire anche il mio account instagram, ale_parisi985 e Facebook, cliccando mi piace alla pagina Evoluzione, Passione Fantacalcio.
Commenti
Posta un commento