Il giovane classe '96, Nazionale Danese under 21, è stato acquistato dai blucerchiati durante il mercato estivo, di questa stagione, dal Twente per 1.4 milioni di Euro.
Andersen è un difensore centrale, alto 190 cm, Giampaolo lo ha spesso accostato ad un altro giovane, che proprio lo scorso anno si è messo in mostra sotto la luce della lanterna, stiamo parlando di Skriniar, pagato a suon di milioni dall'Inter, in una maxi operazione che comprendeva anche il cartellino di Caprari.
Mister Giampaolo, ha lanciato il giovane Danese, classe '96, nell'ultima partita disputata dalla Sampdoria, il recupero della 27° giornata di Campionato contro l'Atalanta, in quel di Bergamo. La Sampdoria in questa partita è riuscita a portare a casa i 3 punti, dopo un periodo a dir poco negativo, che mostrava la squadra di Giampaolo in una preoccupante flessione di risultati, vedi articolo Sampdoria. Come detto, l'allenatore dei blucerchiati, ha lanciato il giovane Danese under 21 nella mischia dal primo minuto, facendo riposare il baluardo difensivo Silvestre. Andersen ha mostrato sicurezza e solidità, tant'è che la Gazzetta lo ha premiato con un bel 6.5 . Un esordio con i fiocchi, per il giovane classe '96, soprattutto perché è venuto su uno dei campi più difficili del nostro campionato, Bergamo, coronato da una buonissima prestazione ed i 3 punti per la formazione di Giampaolo. Proprio il mister dei doriani, nel post partita ha parlato così del ragazzo "Andersen? Si allena in silenzio da otto mesi, è cresciuto in maniera esponenziale. Non l’ho fatto esordire all’ultima di campionato, ma in una partita pesante. Siamo una squadra seria che ha dato una risposta importante. Abbiamo giocato senza paura fino alla fine". È evidente come Mister Giampaolo creda molto nel ragazzo e noi, pertanto, faremo lo stesso, cari colleghi Fantallenatori, appuntando il suo nome sui nostri taccuini, come potenziale scommessa per la prossima stagione.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento