Sicuramente nella prima parte di stagione, la squadra di Giampaolo, ha mantenuto un ritmo importante, stabilizzandosi a ridosso delle prime 5, in zona Europa League. Nel 2018 però, i blucerchiati, stanno subendo una pericolosa involuzione. La squadra sembra aver perso il ritmo, e la mancanza di personalità in trasferta, se prima non preoccupava più di tanto, ora inizia decisamente a farsi più importante. La Sampdoria non vince una partita in trasferta dal recupero contro la Roma, del 28 Gennaio. Nel mese di Marzo, la squadra di Giampaolo, ha ottenuto 3 sconfitte con Crotone, Inter e Chievo, subendo un totale di ben 11 gol, segnando in appena 2 occasioni totali.
Inevitabilmente questi numeri non possono far altro che preoccupare. La Sampdoria sembrava poter essere la vera sorpresa di questa stagione, ma purtroppo i cali, sia fisici che di concentrazione, stanno piano piano relegando la compagine blucerchiata al di fuori della zona Europa League. In questo rush finale, appaiono più in forma sia l'Atalanta di Gasperini che la Fiorentina di Pioli. Non resta che sperare in un repentino cambio di rotta dei Blucerchiati, e che i vari Torreira, Ferrari, Linetty e Zapata, tornino ad esprimersi su livelli a loro più consoni e che hanno attirato le mire di tanti Fantallenatori d'Italia.
Vi auguro una Buona Pasquetta, e che i blucerchiati ritrovino la retta via del bonus!
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento