In quanti, cari colleghi Fantallenatori, ad inizio anno, si immaginavano un impatto così decisivo nel nostro campionato da parte di Lucas Leiva?
Probabilmente il pensiero comune, era del "si un buon giocatore, ma comunque un mediano, prenderà diversi cartellini e rarissimi bonus". In un certo senso, se prendiamo lo storico del Brasiliano con la maglia della sua ex squadra, il Liverpool, le premesse ad inizio anno non erano esaltanti in ottica Fantacalcio. Con i Reds ha disputato 247 partite ufficiali e segnato 1 gol, un brasiliano "atipico" come è stato spesso etichettato, un giocatore più quotato alla fase di rottura che altro.
Il Brasiliano invece, dimostra fin da subito che non è solo un "distruttore di gioco", ma a differenza del suo predecessore Biglia che ama per lo più appoggiarsi in orizzontale sul terzino o uno scarico facile verso il compagno più vicino, dimostra di prediligere il gioco in verticale in aggiunta ad una onnipresenza nella zona nevralgica del campo. Un giocatore vero insomma, di un livello, che detto francamente, in pochissimi si aspettavano. In questa stagione, la prima in Serie A, il ragazzo di Duorados, sta disputando un'annata straordinaria, la sua media voto Gazzetta è di 6.31 , 2gol segnati ed un assist, sta collezionando 7 in pagella come fossero caramelle, straripante e nelle ultime uscite anche molto presente in zona gol risultando spesso pericoloso. Dopo l'ultima partita disputata, Udinese-Lazio vinta dai biancocelesti per 1-2, la Gazzetta lo incensa così "È l'uomo pipistrello del centrocampo, con il suo radar interno sa sempre dove va il pallone. Enorme."
Che dire di più, se non che rappresenta uno dei veri colpi al Fantacalcio in questa stagione, soprattutto per chi, prendendolo ad inizio campionato, ha potuto investire un budget veramente esiguo.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento