Prelevato dal Carpi, nel mercato invernale della stagione 2016/17 dall'Udinese e lasciato terminare la stagione in prestito ai biancorossi di Castori, il ragazzo di Suzzara, classe '92, rappresenta una delle migliori intuizioni in attacco di questa stagione.
Lasagna, come detto, arriva all'Udinese nell'estate di questa stagione, sulla panchina dei friulani siede Delneri. Con il tecnico, i bianconeri fanno fatica nella prima parte di stagione, ma nonostante questo, il classe '92, riesce comunque a trovare un buon rendimento e risulta essere uno dei migliori nella compagine bianconera, ma la vera svolta arriva dopo l'esonero di mister Delneri, con il conseguente approdo, sulla panchina friulana, di Oddo.
Con l'arrivo del nuovo tecnico Lasagna & co. ottengono 5 vittorie consecutive, la squadra risale la classifica, facendo sognare ad un'ipotetica zona Europa League.
Dopo questa splendida serie positiva, il ragazzo di Suzzara però, è costretto a fermarsi per un infortunio muscolare durante la partita persa malamente contro il Torino, e qui iniziano i problemi per l'Udinese. La squadra di Oddo sembra aver perso lo smalto delle 5 vittorie consecutive, senza il suo terminale offensivo, Lasagna, la squadra fa fatica e risulta piuttosto sterile nel gioco offensivo. I friulani arrivano a toccare il fondo, con il record negativo nella loro storia di 7 sconfitte consecutive. Nell'ultima partita disputata, contro la Lazio, ecco però che rientra dal primo minuto, il ragazzo classe '92 di Suzzara.
Il suo rientro non evita, d'altro canto, l'ottava sconfitta consecutiva per mano dei biancocelesti di Inzaghi, ma comunque al rientro, Kevin Lasagna, torna subito al gol e lascia una nota lieta nell'incubo friulano.
L'attaccante classe '92, è in possesso di un ottimo sinistro, in aggiunta, è l'unico, del reparto offensivo, in casa bianconera, a saper tenere il reparto da solo. Da sia soluzioni di profondità che di appoggio, e con lui in campo, l'intera squadra gira meglio, la manovra è più fluida ed inevitabilmente è più pericolosa.
Lasagna ha disputato, fin qui, 23 partite, mettendo a segno 8 gol ed un assist, la sua media voto Gazzetta è del 6.13 con una fantamedia finale del 7.20.
Puntare su di lui ad inizio stagione, rappresenta ad oggi, uno dei migliori investimenti d'attacco per rapporto qualità/prezzo. Sicuramente l'investimento, se fatto ad inizio campionato, è stato piuttosto contenuto al netto poi, di un rendimento più che positivo.
In questo finale di stagione, il ragazzo di Suzzara, proverà a raggiungere la doppia cifra e noi contiamo su di lui per regalare altre gioie ai suoi Fantallenatori. Il suo nome lo teniamo sul nostro taccuino anche per la prossima stagione, chissà che non possa esplodere definitivamente.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento