DIFENSORI
Dopo aver analizzato CENTROCAMPISTI e PORTIERI, passiamo ora ad occuparci dei Difensori.
La prima partita che porteremo in esame è Milan-Sassuolo. Partiamo dagli ospiti, il Sassuolo, il nome più allettante e probabilmente l'unico della compagine di Iachini, è Acerbi , l'ex di giornata, puo sfoderare una buona prestazione a San Siro e vive un buon momento di forma. Per i padroni di casa, il nome è quello di Calabria. Sta facendo una buonissima stagione il giovane terzino di casa Milan, può spingere tanto dalla sua parte e soprattutto in casa riesce a spingere con continuità, è in fiducia si può lanciare.
Come seconda partita, passiamo alla sfida tra Hellas Verona e Cagliari, qui c'è un nome su tutti che mi sento di consigliare, è quello di Leandro Castan, è il leader difensivo dei sardi, da quando è arrivato nel mercato di Gennaio alla corte di Diego Lopez, ha sfornato, dimenticando la prova con il Torino, delle buone prestazioni, il Verona soffre in marcatura e sulle palle inattive il Brasiliano sa farsi trovare pronto, si può lanciare.
La terza sfida in analisi è il derby della Lanterna, Sampdoria-Genoa ed i due nomi più allettanti fanno parte entrambi dei padroni di casa. Il primo è quello del baluardo difensivo Silvestre, assente nell'incontro di Bergamo valido per il recupero della 27° giornata. L'argentino in questa stagione è tornato finalmente al gol, il derby è una partita tosta, partita nella quale potrà mettere in mostra tutte le sue qualità di leadership e chissà che non riesca a pungere sui calci piazzati. Il secondo nome è quello del terzino polacco Bereszyński. Sta dimostrando in questa stagione di avere in dote delle ottime qualità fisiche e sta crescendo molto anche sotto il punta di vista tattico, sotto la guida di Giampaolo. Ha una scatto bruciante ed una velocità in allungo, degna dei migliori 100metristi dell'atletica. Dalla sua parte agirà Laxalt, un altro fondista, ma il polacco sta dimostrando di reggere l'urto in queste occasioni, possibile sorpresa.
Per concludere vi lascio con un altro nome, quello di Hateboer in Spal-Atalanta.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento