Ben ritrovati, cari colleghi Fantallenatori d'Italia, in questa giornata ci sarà la novità, come avrete intuito, del post unico de "L'ANGOLO DEL CONSIGLIO" in cui analizzeremo sia Portieri, Difensori, Centrocampisti ed Attaccanti.
PORTIERI
In questa 32° giornata, abbiamo diverse partite con letture apparentemente facili, ma arrivati a questo punto, anche un Genoa-Crotone, può nascondere diverse insidie. Perin, tra i migliori portieri di questa stagione, risulta sulla carta, anche per questa partita, uno dei più appetibili, ma state attenti, non lasciatevi ingannare dalle apparenze, il Crotone arriverà a Genoa con il coltello tra i denti, è uno scontro salvezza a tutti gli effetti.
La seconda sfida ingannevole, è Sassuolo-Benevento. Consigli, dopo la grande prestazione di San Siro vorrà sicuramente ripetersi, ma occhio però al cuore indomito del Benevento, la squadra di De Zerbi in questo finale sta segnando con regolarità, state attenti possibile trappola di giornata.
Per la terza partita riguardante i Portieri, andiamoci a cercare la sorpresa, Chievo-Torino. I granata sono in un ottimo momento, ma Sorrentino non è da meno. A Napoli ha parato l'impossibile, ed ora in casa, con un Chievo che ha un bisogno estremo di punti, il capitano clivense vorrà chiudere la porta agli estranei, possibile sorpresa di giornata solo per cuori forti.
DIFENSORI
Per il reparto arretrato, andiamo ad analizzare come prima partita la sfida tra Chievo e Torino, in cui troviamo come nome che affascina di più, quello di N'koulu. Il centrale granata sta facendo una stagione strepitosa, e nella sfida di Verona, può continuare a regalare una prestazione superlativa.
Sassuolo-Benevento è la seconda partita in analisi per i difensori, qui i nomi sono uno per parte. Per i padroni di casa, impossibile lasciare fuori Acerbi, a Milano è stato un gladiatore, è in ottima condizione, da lanciare assolutamente. Per gli ospiti Letizia è il nome a sorpresa per questa giornata. Il laterale ex Carpi, sta bene, è in fiducia, dalla sua parte, il Sassuolo soffre particolarmente con Rogerio, lanciarlo è un dovere.
Passiamo adesso al derby capitolino Lazio-Roma. Luiz Felipe rappresenta una sorpresa in questo finale di stagione, difensore solido, veloce e con personalità nella gestione palla, si può lanciare. Per i giallorossi, Florenzi e Kolarov rappresentano scelte allettanti, non lasciateli fuori.
CENTROCAMPISTI
Fiorentina-Spal, per i padroni di casa Riccardo Saponara è il nome per eccellenza, tornato a dispensare calcio come solo lui sa fare nelle ultime giornate, senza se e senza ma. Lazzari per gli ospiti, lo consigliamo ancora una volta, dalla sua parte avrà Biraghi, non un vero fulmine di guerra, non lasciatelo fuori.
Juventus-Sampdoria è la seconda partita in analisi per i centrocampisti. Un nome per parte, per la Vecchia Signora ci stuzzica il nome di Cuadrado, dopo le fatiche di Champions, qualcuno potrebbe riposare, può essere il suo momento, da quella parte la Samp soffre parecchio. Per i blucerchiati il nome è Praet, il belga è chiamato alla grande prestazione, per ambire a palcoscenici importanti, è in queste partite che si deve dimostrare il proprio valore, possibile sorpresa di giornata per cuori impavidi.
La terza partita in analisi per i centrocampisti è il derby capitolino, Lazio-Roma. Per i biancocelesti il nome a sorpresa è Lucas Leiva, centrocampista ex Liverpool è il tuttocampista di Inzaghi, una media voto strepitosa, queste sono le sue partite. In casa Roma invece, impossibile tener fuori Under, il turco è tornato a disposizione nei minuti finali della sfida contro il Barcellona, tornerà al bonus? Schieratelo!
ATTACCANTI
Siamo arrivati al reparto offensivo, qui le scelte a sorpresa sono molte, diverse sorprese possono celarsi in questa giornata.
Partiamo da Cagliari-Torino. I sardi pretendono di più da Pavoletti e questa partita può rappresentare la svolta per lui, l'Udinese di questi tempi, subisce in maniera costante minimo 2 gol a partita, lanciatelo. Per i friulani ovviamente, impossibile lasciare fuori Kevin Lasagna, è tornato e subito in gol contro la Lazio, ha fame di bonus.
Passiamo a Sassuolo-Benevento, una partita aperta a tanti risultati. Per i padroni di casa, puntiamo su Politano, andato in gol contro il Milan, è in forma smagliante, da schierare senza riserve.
Per gli ospiti troviamo due nomi che affascinano, uno è quello di Diabatè, grande sorpresa di queste ultime giornate, una media gol per minuti giocati a dir poco spaventosa, da schierare se in rosa. L'altro, una possibile sorpresa, è Brignola, il giovane ci piace, e sugli esterni il Sassuolo soffre parecchio, per cuori forti.
Commenti
Posta un commento