Passa ai contenuti principali

L'ANGOLO DEL CONSIGLIO GIORNATA 33 post unico della raffica


È di nuovo giornata di consigli, oggi ha inizio il turno infrasettimanale della 33^ giornata di campionato. Andiamo a scoprire insieme quali saranno le sorprese, le trappole e tutti i consigliati per questa giornata.
PORTIERI
Iniziamo la raffica, con i portieri, analizzando come prima partita la sfida del Vigorito Benevento-Atalanta. In questa partita, possiamo trovare l'eventuale trappola di giornata, Berisha. Occhio perché il Benevento sta segnando con regolarità in queste ultime giornate e potrebbe scattarci un malus per il portiere della squadra di Gasperini.
La seconda partita in analisi è Spal-Chievo, una partita apparentemente di secondo piano, ma molto importante invece per entrambe. La Spal ha l'occasione di poter allungare nei confronti del Crotone che invece, è impegnato nella proibitiva sfida dello Scusa contro la Juventus. Il Chievo invece non vive un buon momento e la classifica lo obbliga ad avere un bisogno estremo di punti. Sarà una partita tosta, fisica, probabilmente Meret può essere una buona scelta, ma anche Sorrentino si può inserire, quindi comunque entrambi i portieri possono risultare una scelta consertiva per chi non volesse osare più di tanto.
La terza sfida che andiamo ad analizzare è invece Roma-Genoa, la squadra di Ballardini fuori casa, fin'ora ha avuto un cammino al pari della grandi, si chiude bene e sa colpire in contropiede. La squadra di Di Francesco invece, viene dalle fatiche di Champions e del derby, dovrà fare la partita contro il Genoa, e probabilmente non è il ruolo che le si addice maggiormente, potrebbe andare in difficoltà. Perin rappresenta la super scommessa di questa giornata, per cuori forti e impavidi, mentre Alisson ovviamente si può schierare, con un occhio però ad un possibile malus.
DIFENSORI
Tra i difensori il primo nome che facciamo è quello di Silvestre, è il baluardo blucerchiato, non molla nulla e contro il Bologna può esaltarsi, da schierare.
Una sorpresa può essere Vicari, in una partita come quella contro il Chievo, le difese avranno un ruolo di primo piano, e lui può stupire, lanciatelo.
Non rinunciate ad Acerbi, il difensore del Sassuolo, è in un ottimo stato di forma, nella partita con il Verona può regalare bonus, fidatevi di lui.
Altri due nomi li possiamo trovare in Torino-Sassuolo, Bonucci torna al centro della difesa rossonera, dopo la squalifica, ed avrà una voglia matta di fare bene per proseguire il buon cammino del Milan in questo momento, anche lui è da bonus, lanciatelo. L'altro nome, sempre di casa Milan è quello di Calabria, può spingere da quella parte e giocare una discreta gara, possibile sorpresa.
CENTROCAMPO
Per quanto riguarda i centrocampisti partiamo con una possibile intuizione, la mancanza di Brozovic contro l'Atalanta si è fatta sentire in casa Inter, torna titolare dopo la squalifica e vorrà riprendersi in mano le chiavi del centrocampo neroazzurro, da schierare senza riserve.
Nella sfida tra Spal e Chievo, troviamo un'altra potenziale sorpresa, stiamo parlando di Viviani. In una partita piuttosto bloccata, i calci piazzati risultano fondamentali e il centrocampista della Spal, con il suo piede educato può sorprendere, da lanciare. In casa Clivense invece, gli inserimenti del Pata Castro, potrebbero rappresentare la provvidenza per la squadra di Maran, gettatelo nella mischia.
Infine, l'ultimo nome per il centrocampo che mi sento di fare, è quello di Bentancur, può stupire il ragazzo, Allegri nutre molta stima nei suoi confronti, può rappresentare una grande intuizione per questa giornata, se ben coperti, lanciatelo.
ATTACCANTI
Siamo arrivati al turno degli attaccanti, coloro che devono farci gioire con i loro +3. Partiamo subito con possibile rivelazione, Simeone, il cholito dopo l'opaca prestazione contro la Spal vorrà riscattarsi, avranno fronte De Vrj & co. ma la Lazio ha dimostrato che un gol può subirlo praticamente da chiunque, e dopo le fatiche in Europa e nel derby, alla lunga potrebbe risentirne.
In Verona-Sassuolo invece, siamo pronti a scommettere sul ritorno al gol di Mimmo Berardi, troppo, davvero troppo brutto per essere vero in questa stagione. La partita con il Verona rappresenta un trampolino di lancio per lui, adesso o mai più.
Duvan Zapata ha fame di bonus, in casa contro un Bologna piuttosto evanescente nelle ultime uscite, può essere un valore aggiunto per molti Fantallenatori, buttarlo dentro.
La sorpresa per eccellenza di questa giornata, porta il nome di Leonardo Pavoletti. L'attaccante del Cagliari, andato a segno nell'ultima sfida contro l'Udinese, ha voglia di fare bene e soprattutto il Cagliari ha bisogno di punti pesanti, che passano anche per queste sfide, in quel di San Siro, solo per cuori impavidi.
Questi, cari colleghi Fantallenatori, sono i nomi Delle potenziali sorprese di questa giornata, spero che vi siano di aiuto nelle vostre partite. Augurando come sempre il 65.5 a tutti i nostri avversari, vi saluto dandovi appuntamento ai prossimi articoli. Non dimenticate di seguirmi su instagram all'account ale_parisi985 e su Facebook, cliccando mi piace alla pagina Evoluzione, Passione Fantacalcio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Introduzione talent scout Fantacalcio

Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...

L'AGOLO DEL CONSIGLIO (prima parte) 31° giornata

CENTROCAMPISTI Per questa giornata, iniziamo con l'esaminare i centrocampisti, prendendo in analisi 3 partite. La prima partita in analisi è il derby della Lanterna, Sampdoria-Genoa . Un nome per parte, partendo dai padroni di casa, il nome che più mi stuzzica è quello di Linetty . Dopo la vittoria esterna, durante il recupero di Bergamo, in casa dell'Atalanta, sicuramente i blucerchiati possono di nuovo tornare a regalare momenti di grande calcio, Linetty manca da tanto tempo al bonus ed il derby può rappresentare un punto di svolta per il polacco classe '95, da segnalare il rientro dopo la squalifica che gli ha consentito di tirare un po il fiato, di Torreira . Per i rossoblu, invece, faccio il nome di Hiljemark , lo svedese classe '92, può mettere in difficoltà con i suoi inserimenti il reparto difensivo blucerchiato, soprattutto nelle palle inattive, visto che la squadra blucerchiata difende a zona. La seconda partita in analisi è Torino-Inter ,...

L'ANGOLO DEL CONSIGLIO portieri 34^ giornata

PORTIERI Ben ritrovati cari Fantallenatori, concluso ieri il turno infrasettimanale, ecco che siamo già pronti con una nuova giornata di campionato per questo weekend. Partiamo, come da titolo, con l'analisi per quanto riguarda i Portieri. La prima partita che andremo ad analizzare è l'anticipo di Sabato alle ore 15, Spal-Roma . Se da un lato, sulla carta la sfida per la compagine di Semplici, sembra essere proibitiva, dall'altro invece non bisogna dimenticare che la Roma, la prossima settimana, dovrà affrontare la trasferta della partita di andata della semifinale di Champions League, contro il Liverpool, pertanto Meret , che fin qui, nelle ulteriori giornate, ho consigliato spesso con ottimi risultati, potrebbe rappresentare una sorpresa per questa giornata, sicuramente non è una scelta per deboli di cuore. Il suo avversario, Alisson , ovviamente rimane uno dei migliori portieri in circolazione, per una scelta conservativa, senza voler osare nulla, si può...