Il giovane classe '96, nato a Brescia, è terzino, sia destro che sinistro, cresciuto nelle giovanili del Milan ed in pianta stabile, dalla stagione 2015/16, nella prima squadra rossonera nella massima serie italiana.
Il suo esordio in Serie A, avviene durante l'ultima partita di Campionato della stagione 2014/15, nella sfida contro il Torino, ad opera dell'allora tecnico rossonero Filippo Inzaghi, vinta dai rossoneri per 1-3, entrando nei minuti finali della gara.
Il classe '96 è in possesso di una buona facilità di corsa, sia nel breve che in allungo, ed ha una buona qualità tecnica con il suo piede preferito, il destro.
È probabilmente uno dei migliori prospetti italiani nel suo ruolo e, ad oggi, a soli 22 anni, è una delle prime scelte di Gattuso, allenatore del Milan.
In questa stagione ha collezionato 17 presenze in Serie A, realizzando un gol e servendo 3 assist vincenti per i compagni, con una media voto Gazzetta pari a 6.04 ed una fantamedia del 6.39.
Come detto, Davide Calabria, rappresenta una felice scoperta per la compagine rossonera, cresciuto calcisticamente proprio nel settore giovanile del Milan, probabilmente non molti Fantallenatori hanno avuto il coraggio di puntare su di lui ad inizio stagione, visti anche gli innesti di Conti da una parte e Rodriguez dall'altra nel mercato estivo, ma alla fine, proprio il doppio infortunio al ginocchio del primo, hanno permesso al giovane talento di Brescia, di potersi guadagnare la fiducia di compagni e allenatore.
Probabilmente, per la prossima stagione, con il rientro di Conti a pieno regime, gli spazi per il ragazzo classe '96, torneranno a restringersi, noi comunque, dopo questa buona stagione, ci appuntiamo il suo nome sul nostro taccuino e chissà che il ragazzo, non possa stupire anche il prossimo anno incrementando il suo potenziale di bonus.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento