Nella prima parte di questa stagione, il talento croato, Brozovic, stava continuando, come nella passata stagione, a vivere di quella incostanza che fin'ora lo ha sempre relegato al ruolo di "eterna promessa". Gioca partite in cui sembra davvero essere un giocatore sopra la media, altre invece, in cui pare essere soltanto un lontano parente di sé stesso, ma ad un certo punto ecco che, per il classe '92 di Zagabria, arriva la svolta. Nelle ultime 6 partite giocate, Brozovic torna Epic, cinque 7 in pagella, un 6.5, due assit ed un gol. Il talento croato, sembra dunque essere finalmente sceso dall'altalena, sul quale si era adagiato per tutto questo tempo, riuscendo finalmente a dare continuità alle proprie prestazioni, ha preso in mano la mediana nerazzurra contro Milan, Napoli, Sampdoria, Verona, Torino e Cagliari risultando spesso decisivo.
Epic-Brozo sembra davvero essere tornato, come due stagioni fa, detta i tempi di gioco, riesce ad esprimere tutta la sua qualità di calcio, sotto il punto di vista realizzativo è in perfetta linea come la sua migliore stagione, 2015/16, con 4 reti segnate, e sotto il profilo degli assist, ne ha già messi a segno ben 2 in più rispetto ai 4 totali di quella stagione, con una sola differenza, che ci sono ancora partite da giocare.
Personalmente il giudizio che ho io, non può che essere positivo nei suoi confronti, ne "L'angolo del consiglio" il suo nome lo sto inserendo con continuità perché appunto, credo molto nelle sue doti. D'altronde si sa, Brozovic è quel tipico giocatore dell'est Europa con doti sopraffine, ma che non sempre riesce ad esprimere, per questo, ci saranno sempre consensi tanti quanto sono i dissensi, non ci sono vie di mezzo per un talento del genere.
La speranza è che possa continuare a crescere in questo finale di stagione, ma soprattutto, è che il nostro campionato, non venga privato di un talento del genere nel prossima stagione. Dunque cari colleghi Fantallenatori, al vostro posto io, non esiterei a lanciarlo in tutte le partite che ci aspettano da qui alla fine.
Non dimenticate di seguirmi su instagram all'account ale_parisi985 e su Facebook, cliccando mi piace alla pagina Evoluzione, Passione Fantacalcio.
Commenti
Posta un commento