Sicuramente la società granata, di proprietà di Urbano Cairo, si aspettava di più dal talento francese, naturalizzato senegalese, classe '94.
L'investimento economico, importante per le casse del Torino, prestito oneroso di 2 Milioni con riscatto obbligatorio fissato a 12 Milioni, fortemente voluto dall'ex tecnico Sinisa Mihaijlovic, fin qui non ha dato i frutti sperati. Eternamente protagonista di alti e bassi, M'baye, risulta essere uno di quei giocatori appartenenti a quella categoria del "vorrei ma non posso". Soltanto in un occasione, nella stagione 2014/15, in prestito al Genoa, sotto la gestione Gasperini, il talento classe '94, ha saputo esprimersi sui livelli sperati. Sicuramente per quanto riguarda la fase offensiva in un tridente d'attacco, il tecnico di Grugliasco, è e rimane uno degli allenatori più preparati in circolazione. Movimenti senza palla e dettami tattici del suo credo calcistico, hanno fatto si che sotto la sua guida, giocatori come Iago Falque, Perotti, Pavoletti, Suso e lo stesso Niang, hanno saputo regalarci momenti di calcio e, soprattutto per noi Fantallenatori, di Fantacalcio emozionanti. Probabilmente è ancora presto nella carriera di Niang per poter dare un giudizio definitivo sul calciatore, probabilmente la sua mente rievoca ancora quel momento in cui, nella notte di Barcellona, il 12 Marzo 2013, il ragazzo viene gettato nella mischia da Max Allegri in quel Barcellona - Milan 4-0, in cui lui verso il 39° minuto, sfruttando un erroraccio di Mascherano, si dirige tutto solo verso il portiere blaugrana, Valdes, scocca il diagonale che finisce dritto sul palo con la partita ancora in bilico e da lì il crollo rossonero.. Forse chissà, nelle sua mente, il giovane francese, naturalizzato senegalese, ancora ripensa a quel palo di Barcellona, certo è però che, gli anni passano ed il giovane, da ragazzo diventa uomo e resta sempre più difficile sperare un giorno di poter scendere da questa altalena ed iniziare il proprio cammino di crescita esponenziale.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento