Per tutta la stagione, fino alla 22° giornata di Campionato, il giovane di proprietà della Juventus in prestito alla Spal, è stato tra i migliori della compagine biancoazzurra. Con una media voto abbondantemente sufficiente, il giovane terzino/esterno sinistro ha fatto piombare su di sé, gli occhi di molti fantallenatori, che come il sottoscritto, hanno deciso, per chi non lo avesse già acquistato in sede d'asta di Agosto o Settembre, di puntare su di lui come rinforzo low-cost per il proprio reparto difensivo, durante l'asta di riparazione di Febbraio. Che dire, fino a qui tutto bene, il giovane scuola Juventus, dimostra buona qualità, fino ad arrivare alla 23° giornata di campionato, l 'inizio di un incubo.
In quella giornata la Spal affronta fuori casa il Cagiari, 5.5 meno ammonizione per Mattiello, fantavoto 5.
Nelle giornate che seguono, fino alla giornata numero 27, per lui ci sono un 4, un 6.5 ed un 5, Il tutto condito da un ammonizione in Spal-Milan, fantavoto 3.5 ed un espulsione in Spal-Bologna, fantavoto 4 che lo costringerà a saltare per squalifica la partita successiva, la numero 28, Sassuolo-Spal. Inoltre come se facesse parte di un vero thriller, il giovane scuola Juve, al rientro dalla squalifica è costretto a dare forfait proprio per la partita contro la Vecchia Signora, a causa di un problema alla caviglia.
Non ci resta a questo punto che incrociare le dita, nella speranza che questa sosta per le Nazionali, ci riconsegni il giovane Mattiello tirato a lucido che abbiamo potuto ammirare fino alla 22° giornata, fino ad all'ora, continueremo a tenere esposto il cartello "Mattiello cercasi" e soprattutto, cosa più importante, di quelli che di voi lo hanno acquistato, in quanti, cari fantallenatori ed appassionati, siete fiduciosi che il ragazzo scuola Juventus, possa tornare sui livelli precedenti?
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento