Passa ai contenuti principali

Sassuolo, Sensi è il momento?

C'erano tutte le premesse questa stagione, per il giovane classe '95, per poter essere protagonista.
Con Mister Bucchi, ad inizio stagione, il ragazzo nato ad Urbino, favorito dall'infortunio di Missiroli e dalle precarie condizioni fisiche di Duncan, sembrava poter avere parecchie opportunità per essere un protagonista della compagine Neroverde. Tutto sembrava infatti poter andare per il verso giusto, giocava con continuità, partendo da titolare o subentrando costantemente a partita in corso, ed infatti ecco che quasi subito, alla terza giornata, mette a segno il suo primo gol stagionale in quel Atalanta-Sassuolo, terminato 2-1 per i bergamaschi.
Il punto di svolta negativo, che segna decisamente la rottura tra il giovane classe '95 e Mister Bucchi, lo troviamo all'interno della partita del 29 Ottobre 2017. Al San Paolo di Napoli, va in scena Napoli-Sassuolo, ovviamente i pronostici sono tutti a favore dei partenopei che mai come in questa stagione, dimostrano fin da subito di appartenere ad un'altra categoria calcistica su tutte le altre, Juventus permettendo. Al minuto '22 ecco che finisce la stagione, fin qui ai limiti della sufficienza, del nostro giovane di Urbino, Stefano Sensi. Il numero 12 Neroverde, perde una palla in uscita al limite della propria area di rigore, servendo ad Allan un cioccolatino tutto da gustare per portare in vantaggio il Napoli. La partita termina 3-1 per il Napoli, senza infamia e senza lode, pronostici rispettati e 3 punti in cascina per i partenopei.
Dopo l'errore di Napoli, Bucchi relega in panchina Stefano Sensi, il campo non lo vede più. Ma ecco che dopo la sconfitta con il Verona, la società di Squinzi, decide di sollevare dall'incarico Mister Bucchi, consegnando il timone della squadra a Mister Iachini. Si accende una speranza per il giovane classe '95, nuovo allenatore, nuove opportunità, ma la beffa è dietro l'angolo. In una conferenza, Mister Iachini, annuncia che Stefano Sensi è la riserva del capitano di Magnanelli. È il suo ruolo ideale secondo il tecnico, a differenza di Bucchi che lo vedeva meglio nel ruolo di interno. Qui bisogna dire che, Iachini non ha tutti i torti e dimostra nuovamente di essere un tecnico preparato, perché il folletto di Urbino, Sensi, nelle due stagione giocate a Cesena che lo hanno portato ad attirare le attenzioni di molti club, firmando poi per il Sassuolo, ha dato il meglio di sé proprio nel ruolo di play basso davanti alla difesa. Questa scelta però, seppur logica, porta il nostro giovane dalle belle speranze, a tornare un comprimario di secondo piano, Sensi sparisce dai radar, non gioca più, non subentra, i giovani Cassata e Mazzitelli sfruttano le loro occasioni ed il nostro Stefano è costantemente relegato tra panchina e tribuna.
Arriva all'improvviso una opportunità, è il 17 Marzo 2018, alla "Dacia Arena" di Udine si gioca il primo anticipo della 29° giornata di Campionato, Udinese-Sassuolo. Iachini rivoluziona il centrocampo, decide che Stefano è pronto per prendere in mano la zona nevralgica del campo, e così il classe '95, dopo mesi passati nell'oblio all'ombra dell'errore di Napoli, parte titolare. Il Sassuolo è subito più aggressivo dei padroni di casa, pressing alto in fase di non possesso ed Udinese subito in difficoltà in fase d' impostazione. La partita non è molto entusiasmante, solo un gran gol di Fofana, nel finire del primo tempo, che pareggia le ostilità, è l'unica cosa bella della partita. Ma ecco che scocca il minuto '74, il folletto di Urbino si inserisce in area di rigore con i tempi giusti e fredda un incolpevole Bizzarri su assist di Politano. La partita fisce 2-1 per gli ospiti.
Finalmente il giovane Stefano, torna protagonista segnando un gol pesantissimo che regala i 3 punti al Sassuolo, gioca una buona partita, potrebbe osare di più in alcune circostanze, ma i segnali di risveglio ci sono tutti, ora tutto sta al tecnico, Mister Iachini, a dargli nuove opportunità per acquisire maggior fiducia nei propri mezzi e dimostrare tutto il suo valore. Sicuramente la ventata di gioventù data da Sensi, Mazzitelli e Cassata, può dare nuova verve alla compagine Emiliana in questo finale di stagione. Noi ci auguriamo per il momento, che il giovane Stefano Sensi, possa godere di maggior fiducia e maggiori opportunità per dimostrare tutto il suo valore, chissà se Mister Iachini non ci stia già pensando dopo la buona prova di Udine.
E voi invece, cari fantallenatori ed appassionati, pensate che il ragazzo possa essersi definitivamente ripreso?

Commenti

  1. Hey! I could have sworn I've been to this site before but after browsing through some of the post I
    realized it's new to me. Anyways, I'm definitely glad I found it
    and I'll be bookmarking and checking back frequently!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks a lot for visiting my blog. I hope u can find interesting my future post! C u!

      Elimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Introduzione talent scout Fantacalcio

Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...

L'AGOLO DEL CONSIGLIO (prima parte) 31° giornata

CENTROCAMPISTI Per questa giornata, iniziamo con l'esaminare i centrocampisti, prendendo in analisi 3 partite. La prima partita in analisi è il derby della Lanterna, Sampdoria-Genoa . Un nome per parte, partendo dai padroni di casa, il nome che più mi stuzzica è quello di Linetty . Dopo la vittoria esterna, durante il recupero di Bergamo, in casa dell'Atalanta, sicuramente i blucerchiati possono di nuovo tornare a regalare momenti di grande calcio, Linetty manca da tanto tempo al bonus ed il derby può rappresentare un punto di svolta per il polacco classe '95, da segnalare il rientro dopo la squalifica che gli ha consentito di tirare un po il fiato, di Torreira . Per i rossoblu, invece, faccio il nome di Hiljemark , lo svedese classe '92, può mettere in difficoltà con i suoi inserimenti il reparto difensivo blucerchiato, soprattutto nelle palle inattive, visto che la squadra blucerchiata difende a zona. La seconda partita in analisi è Torino-Inter ,...

L'ANGOLO DEL CONSIGLIO portieri 34^ giornata

PORTIERI Ben ritrovati cari Fantallenatori, concluso ieri il turno infrasettimanale, ecco che siamo già pronti con una nuova giornata di campionato per questo weekend. Partiamo, come da titolo, con l'analisi per quanto riguarda i Portieri. La prima partita che andremo ad analizzare è l'anticipo di Sabato alle ore 15, Spal-Roma . Se da un lato, sulla carta la sfida per la compagine di Semplici, sembra essere proibitiva, dall'altro invece non bisogna dimenticare che la Roma, la prossima settimana, dovrà affrontare la trasferta della partita di andata della semifinale di Champions League, contro il Liverpool, pertanto Meret , che fin qui, nelle ulteriori giornate, ho consigliato spesso con ottimi risultati, potrebbe rappresentare una sorpresa per questa giornata, sicuramente non è una scelta per deboli di cuore. Il suo avversario, Alisson , ovviamente rimane uno dei migliori portieri in circolazione, per una scelta conservativa, senza voler osare nulla, si può...