A poche ore dall'inizio di questa 30° giornata di Campionato, passiamo a dare una lettura, su eventuali insidie in cui potremmo incappare in questa giornata.
La prima trappola, secondo me, la possiamo riscontrare in Bologna-Roma, per quanto riguarda il centrocampista giallorosso Kevin Strootman. Una stagione fuori ritmo, ma soprattutto che ha visto il giocatore olandese diminuire il suo raggio d'azione e dedicarsi, come richiesto dal tecnico, specialmente alla fare di rottura del gioco, c'è il rischio cartellino su di lui, state attenti.
Un'altra insidia invece, la troviamo in Lazio-Benevento, riguarda il possibile sottovalutare, come magari alcuni hanno fatto durante la stagione, Lucas Leiva. L'ex Liverpool sta disputando una stagione importante, quantità e soprattutto una, diciamo, inaspettata qualità nel verticalizzare il gioco, stanno facendo di lui uno dei centrocampisti più importanti in questo campionato. In casa è un "bulldozer", viaggia su una media voto Gazzetta del 6.38, cosa assolutamente da non sottovalutare per uno che gioca davanti la difesa, non lasciatelo fuori.
La terza insidia, la possiamo riscontrare in Chievo-Sampdoria, fate attenzione a Birsa, il trequartista clivense, sta subendo una fase discendente in questa stagione, inoltre come anticipato da Maran in conferenza, il giocatore non sta bene, convive con qualche fastidio che non gli consente di allenarsi al 100%, state attenti.
Come sempre, cari colleghi Fantallenatori, vi auguro una prolifica giornata ricca di bonus e vi faccio gli Auguri di una Felipe, ops feliCe Pasqua!
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento