CENTROCAMPISTI
Dopo l'analisi per portieri e difensori, proseguiamo con i centrocampisti. Iniziamo questa analisi con la partita Cagliari-Torino. Per i padroni di casa ho due nomi da porvi, uno risponde al giovane classe '97 che sta stupendo tutti, Nicolò Barella, vedi articolo su di lui. È in forma, ha qualità, gioca in casa ed è il nuovo rigorista della squadra, serve altro per convincersi? L'altro nome è Faragò, il ragazzo in casa riesce sempre ad offrire buone prestazioni, di fronte non ha un avversario insormontabile, può spingere tanto sulla destra. Per gli ospiti la sorpresa può portare il nome di Adem Ljajic, in questa stagione piena di ombre, il talento serbo, in questa sosta, ha disputato entrambe le gare con la propria Nazionale, Marocco e Nigeria, nella prima ha confezionato un assist, nella seconda si è mosso bene nelle vesti del trequartista.
La seconda partita in analisi è Inter-Verona, il nome che mi sento di fare è quello di Brozovic, il croato viene da un buon momento e l'avversario è tra i più abbordabili. È vero, epic-Brozo non ha la costanza nelle sue corde, ma in questa partita , l'Inter non si può permettere di perdere punti e Lui ha voglia di tornare al bonus, che manca da troppo tempo.
Il prossimo incontro che vedremo è Chievo-Sassuolo, ho un nome per parte da proporvi, per i clivensi parlo di Lucas Castro, è tornato definitivamente a pieno regime, la sosta gli ha permesso di lavorare e migliorare la condizione atletica, sa farsi trovare pronto negli inserimenti ed è un trascinatore. Per gli ospiti invece parliamo di Dennis Praet, il giovane belga, è sicuramente uno prospetti migliori in Europa, è un centrocampista completa, ottimo tecnicamente e tanta corsa, senza di lui la Sampdoria ha faticato molto, la sosta gli ha dato l'opportunità di lavorare e per mettere benzina nelle gambe, chissà che non possa essere la sua giornata.
Bene cari colleghi Fantallenatori, anche per i CENTROCAMPISTI abbiamo analizzato 3 partite della prossima giornata di Campionato, cercando di tirare fuori delle possibile sorprese a dispetto dei soliti big di reparto. Se volete altri consigli, come sempre, non esitate a commentare il post.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento