ATTACCANTI
Analizzati portieri, difensori e centrocampisti, passiamo al reparto avanzato. Le partite che andremo ad analizzare per gli attaccanti saranno Genoa-Spal, Cagliari-Torino e Lazio-Benevento.
Nella prima partita, i nomi sono uno per parte. Per i padroni casa il consigliato è Goran Pandev, il macedone è in un buon stato di forma, ha esperienza ed in queste partite può e deve fare la differenza. Per gli ospiti parliamo invece di Mirco Antenucci, il "Toro di Termoli", vedi qui l'articolo su di lui, è il trascinatore della squadra di Semplici, sta facendo una grande stagione e punta dritto verso la doppia cifra, può essere lui un ottimo colpo per questa giornata.
Per la seconda partita, Cagliari -Torino, faccio sempre due nomi, uno per parte. Per i sardi il nome che ho scelto è quello del coreano Han, il giovane ha fatto una buonissima prima parte di stagione in Serie B, tornato alla base nel mercato invernale, ora con la squalifica di Joao Pedro, ha molto spazio davanti a se per mostrare il suo potenziale anche nella massima serie italiana, se lo avete in rosa fateci un pensierino. Per gli ospiti invece il nome non può che essere quello del gallo Belotti, una stagione con più ombre che luci questa, anche per colpa di qualche infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dai campi e dalla condizione migliore, io confido che però, questa giornata il Gallo torni a cantare e a far sognare i Fantallenatori che hanno puntato su di lui per questo rush finale.
Ora passiamo alla terza partita in analisi, Lazio-Benevento, sicuramente Immobile è il miglior attaccante schierabile in assoluto in questa giornata insieme ad Icardi, ma a me piacciono le sorprese, l'azzardo, ed il nome che più mi affascina per questa partita è Brignola del Benevento. Il giovane classe '99, vedi qui l'articolo su di lui, andato a segno anche nell'ultima partita disputata con la Nazionale Italiana Under 19, è tra le più impensabili belle sorprese di questa stagione. Il ragazzo è rapido nello stretto ed ha un buon dribbling, vero gioca all'Olimpico contro la Lazio, ma la squadra di Inzaghi ha mostrato, nelle ultime uscite, di concedere troppo in fase difensiva e chissà che il giovane Brignola non possa regalarci un bel +3 piuttosto pesante!
Come sempre, cari colleghi Fantallenatori, se avete altri dubbi di formazione scrivetelo nei commenti. Vi auguro una buona giornata fantacalcistica e brindiamo al 65.5 dei nostri avversari!
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento