PORTIERI
Partiamo proprio da loro che sono, per i gol subiti, i giocatori sul quale bisogna fare più attenzione e valutare molti diversi fattori. Procediamo ora con l'analizzare tre partire e tirare fuori qualche azzardo.
La giornata numero 30 del campionato si apre con l'anticipo delle 12:30, sabato, Bologna-Roma. Facile in questa partita, la lettura riguardante Alisson, il portiere della Roma, tra i top di reparto è sicuramente uno dei favoriti di giornata in assoluto per difficoltà dell'avversario. La Roma si sa, fa fatica in zona offensiva, ma un gol lo fa sempre, inoltre però ha molti giocatori in rientro dalle Nazionali ma soprattutto ha l'incontro di Champions mercoledì, contro il Barcellona al Camp Nou, una partitissima. Pertanto potrebbe uscirne fuori una partita bloccata su un pareggio scialbo oppure una vittoria dei giallorossi per 0-1, risultato che è stato spesso presente nella stagione dei ragazzi di Di Francesco.
Un'altra partita che andiamo ad analizzare è Cagliari-Torino, entrambe le squadre, prima della sosta, sono squadre che fanno molta fatica ad andare in gol. Sirigu per gli ospiti, è pressoché una garanzia in questa stagione, tranne in poche occasioni, il portiere granata sta dimostrando affidabilità, buoni voti e con due rigori parati all'attivo, si candida per una maglia nelle varie fantaformazioni di giornata, da notare inoltre come la media voto del portiere granata, in trasferta, sia superiore di quella tra le mura amiche (T. 6.50 vs C. 6.11) ma fate attenzione, perché in trasferta, per quel che riguarda il discorso Fantamedia, il portiere perde quasi un punto rispetto all'andamento in casa (T. 4.82 vs C. 5.50) . Per i padroni di casa, il portiere è Cragno, il discorso è più o meno analogo al suo avversario, con una sola differenza, che la media voto in casa è superiore a quella in trasferta (C. 6.35 vs T. 6.11) ma personalmente, trovo il portiere granata più affidabile.
La terza partita che andremo ad analizzare è Genoa-Spal, ovviamente Perin è il più appetibile, buoni voti e costanza di rendimento, hanno portato il portiere rossoblu, tra i migliori portieri di questa stagione. Attenzione però, perché la Spal viene, prima della sosta, da un periodo di forma positivo, ed il Toro di Termoli, Antenucci (vedi qui l'articolo su di lui) sa esaltarsi in queste partite, ma comunque, scegliere il portiere del Genoa in questa giornata, può rappresentare una buona scelta. Il suo avversario è il giovane Meret. Qui ci troviamo di fronte ad un'altra eventuale intuizione di giornata, perché il giovane portiere della Spal, ha un rendimento nettamente migliore in trasferta, e la partita potrebbe risultare bloccata, vista la classifica di ambedue le squadre. Da considerare però il fattore "Marassi". È uno stadio che sa trascinare la propria squadra nei momenti di difficoltà, e chissà che la compagine di Semplici, non possa soffrire il fattore campo genoao. Comunque per quanto riguarda questa partita, sicuramente Perin rispetto a Meret, risulta più appetibile, ma da tenere in considerazione l'opzione del giovane portiere della Spal, nel caso in cui, nella vostra rosa, sia accoppiato con portieri impegnati in partite ed incroci più proibitivi.
Per qualsiasi altro consiglio, o semplicemente se vi è piaciuto l'articolo, lasciate pure un commento!
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento