Il giovane classe '97, nato a Riva del Garda, è un difensore/centrocampista di proprietà del Chievo. Depaoli è un prodotto del settore giovanile gialloblu, ha percorso tutti i settori della cantera clivense, fino ad esordire in prima squadra contro il Novara, in Coppa Italia nella stagione 2016/17. Nella stessa stagione, per il giovane classe '97, arriva anche il debutto nella massima serie italiana, in un Chievo -Empoli, vinto per 4-0 dai padroni di casa, per arrivare poi al 12 Aprile 2017 con il debutto dal primo minuto nella partita casalinga contro il Torino.
Fabio, dimostra di avere delle buone qualità atletiche, si mette subito a disposizione di Mister Maran, dimostrando una duttilità ed un carisma, che lo portano a subentrare e qualvolta, a partire titolare, in una squadra, come quella del Chievo, che non fa della giovane età il suo punto di forza.
In questa stagione, Depaoli, fin qui ha giocato 13 partite, di cui 8 da titolare e 5 subentrando a partita in corso. La sua media voto Gazzetta, però non lo rende molto appetibile, in quanto ad oggi è pari a 5.7. Ovviamente il ruolo che ricopre il ragazzo, non è dei più ricercati al Fantacalcio, il classe '97, alterna al ruolo di terzino, quello di mezz'ala di rottura. D'altro canto io credo che nel corso degli anni, Depaoli possa confermarsi nella massima serie con continuità, ha ampi margini di miglioramento, e se riuscisse ad aggiungere alla sua verve agonistica anche gli inserimenti senza palla, cosa che grazie alle sue qualità atletiche ha nelle corde, potrebbe riuscire a migliorare anche sotto il punto di vista dei bonus che lo renderebbero più appetibile, almeno nel ruolo di scommessa da ultimi slot. Noi come sempre, che facciamo dello "scouting" la nostra passione, ci appuntiamo anche il suo nome sul nostro taccuino, continuiando a tenerlo sotto osservazione.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento