Parliamo oggi, del ragazzo classe '97.
Cosa dire di Nicolò? Niente che non sia già stato detto, il ragazzo sta facendo una stagione straordinaria, se riuscisse a controllare il suo impeto per diminuire i tanti, forse troppi, cartellini ricevuti, sicuramente già da ora, parleremmo, probabilmente non di un Top di reparto come i vari Ilicic, Cristante e Milinkovic-savic, ma sicuramente uno di quei giocatori in grado di spostare gli equilibri in una Fantasquadra. Le sue prestazioni non sono mai banali, con qualità e tanta e sostanza che unite ad una continuità di rendimento, fanno si che il giovane classe '97, abbia in cascina una media voto Gazzetta del 6.33 ed una fantamedia, che nonostante ai 9 cartellini gialli ed una espulsione, grazie ai 5 gol ed un assist messi a segno, è pari a 6.73.
Nicolò negli anni delle giovanili del Cagliari, vince il premio come "migliore centrocampista d'Italia classe '97" per due anni consecutivi (2012 e 2013) e fin da subito, attira su di sé l'interesse di numerosi Club di prima fascia. In questa stagione, con il disastro combinato da Joao Pedro, qui apro una piccola parentesi visto che, il sopra citato, è un mio pupillo nella mia Fantalega e purtroppo quest'anno si è rivelato una grandissima delusione, vuoi le 4 giornate di squalifica per il pestone dato a Chiesa, in Fiorentina-Cagliari, ma soprattutto lo scandalo per il doping che lo ha definitivamente consacrato come la mia peggiore delusione del Fantacalcio, un enorme delusione che forse, probabilmente, racconterò in un'altra storia. Tornando a Barella, dicevamo, con la squalifica di Joao, gli è stato consegnato anche il ruolo di rigorista della squadra, questo fattore è molto importante, perché da qui alla fine, consentirà al giovane sardo, di aumentare il potenziale di bonus a sua disposizione.
In conclusione, il giovane di Cagliari, è uno dei centrocampisti più completi della Serie A in prospettiva, ha soltanto 21 anni e questo è semplicemente un punto di forza per Nicolò, che gli consente, nonostante sia già a buon punto, di avere enormi margini di crescita scatenando sicuramente un'asta di mercato, nella prossima estate, tra le varie big del nostro campionato e non solo, ed altrettanto sicuramente l'asta si sposterà dalle stanze del calciomercato ai banchi delle varie aste per il Fantacalcio, a suon di crediti e Fantallenatori decisi a puntare su di lui anche nella prossima stagione.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento