Sicuramente dopo la scottante delusione di Ciciretti, andato a Gennaio a giocare in Serie B al Parma, in pochi avranno provato ad affacciarsi in casa Benevento, nelle varie aste di riparazione a Febbraio e vi confido che anche il sottoscritto, ha preferito evitare in tutti i modi di attingere alla società campana, per operare qualche cambio durante l'asta di riparazione.
Giustamente, se la nostra Fantasquadra avesse qualche problemino da risolvere per essere migliorata, difficilmente andremmo ad attingere alla rosa della Squadra ultima in classifica della Serie A, che in aggiunta, ha battuto quasi ogni record negativo nel corso di questa stagione. Niente di più vero, eppure sembra essersi accesa una scintilla, sotto il cielo stellato del Vigorito di Benevento, questa scintilla corrisponde al nome di Enrico Brignola.
Il giovane classe '99, nato a Caserta, fa tutte le categorie nelle giovanili del Benevento, tranne per la stagione 2015/16 che passa in prestito alla Roma U17 per poi tornare al Benevento. Esordisce in Serie A il 3 Dicembre 2017, Benevento-Milan, non una partita qualunque, questa è la partita del primo punto storico in Serie A dei giallorossi, conquistato grazie ad un gol del proprio portiere Brignoli, proprio allo scadere della partita. Ma questa è un'altra storia, torniamo a parlare del giovane classe '99 che si ritrova ad esordire in Serie A proprio contro la sua squadra del cuore, il Milan, e conquistare il primo punto in Serie A nella storia del Benevento. Da quel 3 Dicembre, Enrico, gioca 11 partite, fino ad oggi, segnando 3 gol e ricevendo 3 annomizioni, con un media voto Gazzetta pari ad un buon 6.27 ed una fantamedia del 6.95. Che dire, in sole 11 partite, Brignola ha già fatto meglio, in questa stagione, rispetto a Domenico Berardi, probabilmente la delusione più grande di questa annata Fantacalcistica.
Insomma, il piccolo Enrico, sta dimostrando di avere in dote, ottime qualità e dei margini di crescita molto importanti, noi scriviamo il suo nome sui nostri taccuini e speriamo che questa scintilla, dia vita ad un fuoco ardente. Brignola on fire!
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento