Il giovane classe '97, è un centrocampista di proprietà dell'Udinese, prelevato dall'Hajduk Spalato nella sessione di calciomercato invernale della stagione 2015/16 per 3 Milioni di Euro.
Il ragazzo fa parte della Nazionale Croata U21, Nazionale che ha donato al mondo del calcio, giocatori importanti dal grande talento come Boksic, Suker, Boban, Rapajic e per i piu giovani, i nomi più in auge sono Modric, Rakitic e Mandzukic, tralasciando il troppo altalenante Brozovic.
Balic, per tutti gli appassionati che amano il calcio in generale, dimostra, ancora a sprazzi, delle qualità eccelse. È un vero e proprio talento grezzo, al quale sembra davvero non mancare nulla per poter diventare un buon giocatore. Ma il ragazzo purtroppo, ad oggi ancora non gode della continuità che meriterebbe. In casa friulana è chiuso dai vari Fofana, Barak, Jankto e Bherami, e chissà forse se proprio la cessione, nella prossima estate, di qualche pezzo pregiato, non possa far si che il ragazzo classe '97, di Spalato, possa finalmente godere della continuità tanto sperata nella stagione ventura, 2018/19.
Il giovane centrocampista croato, è in possesso, a mio modo di vedere, di ottime qualità tecniche di palleggio e di costruzione del gioco, ha un buon piede sia nel lungo che nel corto ed un buon tiro dalla distanza. Chissà se, a differenza di Brozovic, riuscirà a mantenere quella costanza di rendimento che è proprio il lato negativo dei giocatori Croati, "belli da vedere", tecnicamente superiori, ma di una incostanza ai limiti del surreale. Noi per ora, come sempre, con un occhio di riguardo per i giovani, ci appuntiamo anche il suo nome sul nostro taccuino ed aspettiamo che il ragazzo, da talento grezzo, possa perché no, un giorno rivelarsi come un vero e proprio gioiellino.
Buonasera a tutti, Fantallenatori e non! In questo blog, cercheremo man mano di trovare quei giocatori, che non siano i soliti top player dal nome conosciuto ed altisonante, ma che da "sconosciuti" e con un prezzo d asta assai minore, riusciranno con il loro rendimento a portarci in alto nelle nostre Leghe. Prendendo ad esempio la stagione 2016/17, con i vari Torreira, Conti, Caldara, Freuler, Benassi e Joao Pedro, fino ad arrivare alla stagione attuale che sta per concludersi, 2017/2018 con i vari Under, Cristante, Barak, Luis Alberto, Joao Cancelo, Cutrone. Questo blog si riferisce soprattutto a chi come me, appartiene ad una lega che inizia la propria stagione in concomitanza del campionato di Serie A, pertanto i dati a disposizione sui calciatori sono minimi e soltanto attraverso un buono studio estivo si può, anche in parte, prevedere quali siano quei giocatori che, pur non godendo di fama assoluta, possano rivelarsi come dei veri Top Player a stagione in cors...
Commenti
Posta un commento